Officina 47, Associazione delle Tutrici e dei Tutori Volontari dei MSNA, è nata a Roma lo scorso anno per condividere esperienze e per un reciproco aiuto.

Secondo gli ideali dell’Associazione non c’è legge, né diritto, né giustizia senza il pieno riconoscimento dei diritti dell’uomo e l’effettiva possibilità di realizzarli.

Ad un anno dall’approvazione della Legge Zampa, attraverso un questionario rivolto alle Tutrici e ai Tutori nominati, Officina 47 ha voluto realizzare un’analisi sulle attività del tutore nelle Regioni d’Italia, raccogliendo sensazioni,  criticità e aspetti da migliorare.

L’ incontro, che si terrà il 28 giugno 2019 presso la Sala Stampa dei Deputati in Via della Missione 4 dalle ore 13.00 alle ore 15.00, fornirà un’analisi dei dati raccolti al fine di avviare una riflessione che possa fornire risposte concrete nel superiore interesse dei Minori.

Nella speranza di poterti incontrare ti invio cordiali saluti.

                                                                                   La Presidente  

Contatti:

segreteria@officina47.it

N. B. Per disposizioni della Camera per accedere gli uomini devono indossare la giacca e per seguire la presentazione è necessario accreditarsi entro mercoledì 26, alle ore 18, inviando una mail con cognome e nome a segreteria@officina47.it 

Per accrediti stampa inviare entro mercoledì 26, alle ore 18, allo stesso indirizzo email i dati anagrafici completi (cognome, nome, luogo e data di nascita), tesserino di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (o carta d’identità), testata di riferimento e elenco attrezzature che si intendono portare.

Comunicato stampa